Che sia giusto o modesto, nel seno di una donna si nasconde tutta la sua femminilità; forse perché, fin da adolescente, ne segue l’evoluzione e segna nel seno sviluppato, il suo esser donna.
Trattamenti Seno - Dott. Maurizio Cursano

È proprio per questo che un seno poco sviluppato o cadente può essere fonte di disagio e bassa autostima. L’insoddisfazione del proprio décolleté abbraccia più fasce d’età: si parla infatti di donne cinquantenni che con l’avanzare degli anni hanno subito un rilassamento cutaneo che altro non è che un processo naturale fisiologico, o donne più giovani che dopo maternità e allattamento, vedono il prorpio seno “svuotato”, senza tono e non si sentono più desiderabili. Ma negli utlimi anni anche le giovanissime nel rincorrere ideali di bellezza ricorrono a interventi di chirurgia plastica, una scelta drastica che non tiene conto di soluzioni meno invasive.

Oggi, oltre ad operare nelle modalità tradizionali, per correggere alcune imperfezioni e rassodare il seno e conquistare il tuo fascino, è possibile muoversi senza l’utilizzo di bisturi.

Ecco i trattamenti non invasivi che ho riservato per te, senza nessun tipo di incisione sul tuo corpo:

  • Filler Acido Ialuronico
  • Biorivitalizzazione
  • Radiofrequenza
  • Carbossiterapia
  • Ossigenoterapia
  • Peelings

La somministrazione di acido ialuronico ad alta densità mediante filler può ridonare alla vista e al tatto l’aspetto naturale al tuo seno, senza inserire protesi. Attraverso i filler di acido ialuronico ad alta densità sarà possibile infatti rimodellare la forma del seno e ottenere il classico effetto riempitivo.

La biorivitalizzazione è un trattamento non invasivo pensato per ridonare al tuo seno tono e rilassamento cutaneo. Avviene mediante piccole iniezioni di sostanze biocompatibili e riassorbibili.

Diversi i trattamenti non invasivi che consentono di rassodare il tuo seno senza chirurgia. Un’altro è proprio quella della radiofrequenza, che per l’appunto assicura tonicità al tuo seno, grazie all’energia emesse sui tessuti cutanei, raggiungendo la profondità degli stessi sotto forma di calore. Favorisce la rigenerazione delle fibre di collagene e la stimolazione dei fibroblasti, consentendo così l’aumento della densità del derma.

Rassodare e aumentare il seno è possibile anche senza l’inserimento di protesi, quindi ovviamente, senza tagli e bisturi. Ciò attraverso la Carbossiterapia, trattamento che impiega anidride carbonica e agisce efficacemente sul seno in maniera non invasiva. In maniera particolare, permette di migliorare l’aspetto di un seno sgonfio, la cui causa è nel rilascio dei tessuti, ridonando tonicità allo stesso.

Smagliature: il dramma per ogni donna. Oltre che sulle cosce e sull’addome è possibile che queste si manifestino anche sul seno. La causa è da ricercare nelle continue modifiche del suo volume, per effetto di gravidanza, allattamento o anche semplicemente per aumento o diminuzione del peso, con conseguente perdita di elasticità.

Risolvere questo problema è possibile con l’Ossigenoterapia che favorisce la rigenerazione delle cellule responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Più precisamente, con questo trattamento è possibile pulire a fondo la pelle del seno, restituendogli turgore e idratazione; ciò avviene perché l’ossigenoterapia favorisce la produzione di collagene dai fibroblasti.

Peelings chimici: trattamento da non sottovalutare per la sua efficacia nell’eliminare le discromie, le alterazioni della pelle causate da invecchiamento cutaneo, assunzione farmaci, sbalzi ormonali, eccessiva esposizione al sole, o per donare semplicemete al seno un aspetto più tonico e sodo, senza aggredire la pelle. Ci sono vari peelings che agiscono a più livelli di profondità, secondo quello che è l’effeto desiderato. Solitamente sono previsti cicli di almeno 4/5 sedute, a distanza di due settimane.

Procederemo, quindi, con interventi volti ad aumentare, diminuire e risollevare il seno, sempre, però, mantenendo saldo il principio di valorizzazione del tuo corpo, con cura e rispetto delle sue forme e armonie, senza l’utilizzo di bisturi.

Nonostante la mia filosofia sia incentrata principalmente su trattamenti non invasivi che permettono di operare senza l’utilizzo di bisturi, è evidente che ogni caso deve essere valutato e ogni intervento deve avere come obiettivo il massimo soddisfacimento delle richieste del cliente. Infatti, se necessario, terrò in considerazione la possibilità di intervenire chirurgicamente. Cercherò in questo caso, trattandosi di intervento chirurgico a tutti gli effetti, di limitare il più possibile il formarsi di segni sul tuo corpo.

La mastoplastica additiva e riduttiva sono gli interventi legati, per l’appunto, all’aumento e alla riduzione di un seno rispettivamente piccolo nel primo caso e troppo grande nel secondo, che nella maggior parte dei casi porta a forti dolori alla schiena, disturbandone la postura. La mastopessi è invece il termine utilizzato per indicare quell’intervento relativo al rimodellamento del seno che, causa allattamento o forte dimagrimento, appare svuotato e cadente.

L’intervento dura un’ora e mezzo circa e prevede l’inserimento di protesi nella mammella, post anestesia generale o locale, per la mastoplastica additiva.

La mastoplastica riduttiva, invece, è un intervento che ha la durata di due/tre ore e prevede la rimozione degli eccessi della ghiandola mammaria, il grasso intorno ad essa e ovviamente della pelle.

Anche la mastopessi ha una durata che varia dalle due alle tre ore circa e prevede la rimozione degli eccessi di pelle nella parte inferiore della mammella, con successivo risollevamento del seno.

Tutto questo per ridonare alle donne, come te, la bellissima sensazione di sentirsi sensuali, desiderabili ed esaltare al massimo la loro femminilità.

CONDIVIDI SU