Con gli anni la pelle di alcune aree del corpo invecchia più delle altre e diventa più scura, tra queste anche quella anale. Ciò può risultare antiestetico e provocare disagio, soprattutto nei rapporti di coppia. Per questo motivo, negli ultimi anni, la richiesta del trattamento volto allo sbiancamento anale è aumentata, riscontrando un forte boom; così come di interventi per le lassità vaginali o per il ringiovanimento della vulva.
Trattamento Laser
Il perfezionamento del corpo, anche nelle zone intime, può avvenire mediante un trattamento non invasivo con l’utilizzo di laser, evitando l’utilizzo di bisturi.
Con il trattamento laser infatti è possibile ridonare alla pelle inscurita nell’area dell’ano il suo colore chiaro, schiarendo alcuni punti e ringiovanendo l’area trattata.
Trattamento con Radiofrequenza
Per la completa eliminazione da complessi e disagi e il miglioramento dei rapporti sessuali, è possibile intervenire in maniera non invasiva anche con la radiofrequenza (in particolare quella bipolare dinamica frazionata, Vagy Combi).
Con il trattamento di radiofrequenza è possibile risolvere le problematiche legate alle lassità vaginali post-parto o quelle legate all’incontinenza urinaria da stress, e per i trattamenti mirati al ringiovanimento della vulva.